GITE ED ESCURSIONI IN BARCA - ARcomagno ed isola di dino

Partenze giornaliere con durata di circa 3 ore

Partenze giornaliere da San Nicola Arcella e Scalea (spiaggia antistante Hotel S. Caterina

Durante la gita in barca, visiteremo l’Isola Dino, la maggiore delle due isole calabresi sul mar Tirreno, entreremo nella Grotta Azzurra così chiamata per le sue particolari acque e la Grotta del Leone con il suo inaspettato guardiano. Costeggeremo il frontone dell’isola, parte occidentale della stessa.

Spostandoci sul lato nord dell’isola noteremo numerose insenature tra le quali spiccherà la suggestiva Grotta del Monaco dove potrete ammirare ciò che nel tempo l’acqua è stata capace di imprimere nella roccia; Tutto ciò sormontato da una fitta vegetazione fatta da lecci, mirto, piccole palme nane e graziose primule palinuri.  

La navigazione prosegue verso la costa di San Nicola Arcella in modo da poter ammirare l’Arcomagno meta ambita per il suo maestoso arco che incornicia una baia da fiaba, il porticciolo naturale di San Nicola Arcella, Torre Crawford chiamata così in onore dello scrittore Francis Marion Crawford che la scelse nei suoi lunghi soggiorni e Torre Dino divenuta ora un B&B, la baia del “Zuongolo”, l’“orecchio di Francidormo”, punta Dino e la baia del Carpino, confine tra San Nicola Arcella e Scalea.

Sosta prevista di circa 45 minuti nella baia del Saraceno.

DICONO DI NOI

Lanfranco Danile

Castel Gandolfo - Italy

Ero partito per una sola escursione ma dopo aver ammirato la grotta del leone, la grotta azzurra, l'isola di Dino, siamo approdati all'arco magno; un bagno lungo la costa di questo splendido monumento vale molto di più del costo di una escursione. Se a tutto questo aggiungiamo la professionalità, la cortesia e la simpatia del comandante Luca e del suo ottimo assistente Renzo, è accaduta che invece di una ho fatto cinque viaggetti. Praticamente ho trascorso la settimana a bordo della Galatea, ma vi assicuro che ne è valsa la pena. Grazie Luca, grazie Renzo buon lavoro e alla prossima. Ciao

Maurman

Napoli - Italy

Se si è in zona non si può non fare questa fantastica mini crociera. Posti meravigliosi, bagno in mare su spiaggette isolate, bella la visita a Scario, abbiamo avuto la fortuna sia all'andata che al ritorno di incontrare dei delfini. Complimenti al comandante per come tratta i clienti e per come conduce la motonave anche nei posti più complivìcati. DA FARE!




Sabrina

Roma - Italy

L'equipaggio vi guiderà alla scoperta della costa calabrese lasciandovi a bocca aperta. Il capitano riesce a portare la motonave fin dentro la grotta del leone. La gita all'isola di Dino e Arco Magno impegna una mattinata permettendo anche un lungo bagno in una bellissima baia da cui si può raggiungere l'arco magno a nuoto o attraverso un sentiero impervio. Consigliatissima




Vai all'inizio della pagina